La nostra scuola

La Scuola Laetitia, nata nel 1948 sorge nel cuore del quartiere di San Benedetto, quartiere centrale e nevralgico di Cagliari, dotato di numerose strutture operative, laiche e non, con le quali la nostra Scuola ha intrapreso rapporti di sinergia con l’obiettivo di mantenere sempre viva la conoscenza della realtà nella quale si opera.

La Scuola oggi, in piena rivoluzione tecnologica, è chiamata ad intervenire per colmare con un aiuto concreto e dinamico quelli che sono i bisogni formativi che emergono da questa nostra società. Le nostre scelte didattiche arricchiscono l’offerta formativa, consentendo ai bambini di poter discernere, valutare, capire e non subire passivamente i cambiamenti.

Lo abbiamo detto fin dall’inizio della nostra storia, sessant’anni fa: “i nostri figli e i nostri allievi non ci appartengono, ma noi abbiamo verso di loro una grande responsabilità”. Ed è con questa convinzione che la Scuola continua il suo lavoro.

La Scuola sta attenta alle esigenze di mercato che è in continua evoluzione, punta su qualità, competitività dei prezzi, cercando di essere i primi nel proporre innovazioni.